Dinner - Legnano, Milano

DINNER a Legnano, un concept all’insegna della tradizione.
Dal food agli arredi, come le sedute Lisa di SCAB Design, tutto è omaggio all’italianità.


theMODE Cocktail & Discobar a Legnano nasce nel 2004 diventando in breve tempo un punto di riferimento per l’aggregazione e il divertimento di un pubblico attento alle nuove tendenze.

Un locale di successo e innovativo che ha portato la proprietà, la scorsa primavera, a intraprendere un nuovo progetto. Una location, sempre a Legnano, dedicata alla ristorazione e agli eventi ricavata nell’edificio adiacente alla storica Villa Jucker. Qui sono state avviate importanti opere di ristrutturazione degli spazi e di sistemazione del prestigioso parco annesso. Un intervento funzionale ed estetico che ha reso la location adatta all’accoglienza.

All’interno di questa struttura polivalente, al piano rialzato, nasce “DINNER”, il ristorante serale theMODE, dedicato al piacere della convivialità e dello stare a tavola per gustare piatti ispirati a una cucina tradizionale e schietta, che utilizza ed esalta le materie prime dei cibi italiani.

L’edificio storico e il parco di Villa Jucker anticipano l’ambiente interno della sala ristorante: un open space arredato volutamente in contrasto con l’imponenza del luogo che lo ospita.

La cucina a vista, l’importante banco bar, i lampadari rossi di Murano, le comode sedute Lisa, i tavoli in marmo e l’area salotto con l’immancabile pianoforte, marchio di fabbrica theMODE, accolgono in un’atmosfera ospitale, leggera, quasi domestica.

Le sedie Lisa disegno di Marcello Ziliani sono qui proposte in finitura ottone, con rivestimento monocolore in velluto grigio tortora o blu. Gli sgabelli sempre in finitura ottone con imbottitura blu sono invece disposti lungo un bancone che affaccia direttamente sulla cucina a vista.

Credits: Arch. Fratelli Colombo
Aeffe arredi
Photo Odeon
Concept: theMODE

Back to top