S•CAB partner di "Architects meet in Selinunte"

ARCHITECTS MEET IN SELINUNTE 
XII EDIZIONE
19 -21 Ottobre 2023

Nuove Normalità
L’ARCHITETTURA DEL PROSSIMO FUTURO

S•CAB è partner di Architects Meet in Selinunte, ormai giunto alla sua XII edizione, evento Internazionale organizzato da AIAC - Associazione Italiana Architettura e Critica in collaborazione con l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Trapani. 

Il titolo di questa XII edizione è: Nuove Normalità, L’architettura del prossimo futuro.

Obiettivo delle tre giornate è esaminare, attraverso le opere di architettura recentemente realizzate in Italia, come in questi ultimi anni stiano cambiando sia gli spazi pubblici che quelli privati a causa dei nuovi modi di vita determinati da numerose e concomitanti cause esterne: dal covid alla digitalizzazione, dal mutamento della composizione dei nuclei familiari alle nuove forme di lavoro, a partire dalla diffusione dello smart working e del co-working.

Ad Architects Meet in Selinunte partecipano Architetti, studiosi e critici di Architettura che arrivano a Selinunte da tutta Italia e dall’estero. Tra gli ospiti più rilevanti di quest’anno: lo storico dell’arte e critico Vittorio Sgarbi, il paesaggista portoghese Joao Nunes, gli architetti Luciano Pia e Alberto Cecchetto, lo studio canadese Revery Architecture.

Il PREMIO INTERNAZIONALE SELINUNTE è assegnato a progettisti di fama internazionale che con il proprio lavoro hanno dato particolare lustro alla disciplina. Tra i premiati delle precedenti edizioni Daniel Libeskind, Massimiliano Fuksas, Mario Bellini, Benedetta Tagliabue, William Alsop, Allies and Morrison, Odile Decq, Dominique Perrault, Rcr Arquitectes, Francisco Mangado.  
I PREMI NAZIONALI SELINUNTE sono assegnati agli architetti, alle imprese e ai personaggi che si sono distinti per la qualità delle loro proposte. 

Credits

Foto: ©Moreno Maggi
< back < back

Back to top

Newsletter

* E-Mail: