La rinascita primaverile, e con essa il desiderio di vitalità che accompagna il ritorno di questa stagione, ispira ed anima le novità 2024 di S•CAB. Appropriandosi di quel moto di slancio che segue la fine dell’inverno, queste proposte celebrano non solo l’arrivo di una nuova fioritura, ma anche una dinamica finestra di opportunità rivolta con entusiasmo verso il futuro.
Novità pensate in primo luogo per vivere e popolare il mondo outdoor. La loro presenza assume il valore di un invito: ad approfittare dell’aria aperta, dei profumi di un giardino, dei primi raggi di sole. Senza irrigidirsi in una sola possibilità d’uso, fanno leva sulla propria versatilità per trovare il loro posto anche negli spazi interni, dove si distinguono per una calda essenzialità contemporanea.
Pur nella diversità delle visioni e delle morfologie, gli arredi si adattano con naturalezza – proprio come fa un fiore sollecitato dal soffio del vento - alle dimensioni degli ambienti e alle estetiche con cui si trovano a coabitare. Ogni pezzo, a modo suo, è pensato per gettare un ponte, costruire una relazione: come nel caso delle poltrone e delle chaise longue che si inseriscono in un’isola di sedute, dei pouf e dei tavolini che mettono a disposizione nuovi spazi di appoggio, o dei complementi che mettono in valore la vegetazione del nostro quotidiano.
MalvasiaChair and armchairFrancesca Lanzavecchia
AtomoRound and square tableSpalvieri & Del Ciotto
HyppoRound and oval coffee-tableMeneghello Paolelli