Family

Dal 1957 S•CAB è la storia di un’azienda e di una famiglia, oggi allargata alla terza generazione, nata dall’intuito e dalla passione del suo fondatore Cav. Francesco Battaglia. Un brand apprezzato e conosciuto in tutto il mondo.

Il nome originario SCAB Design è un patrimonio importante per la famiglia e per il settore dell’arredamento dall’home design al contract, dall’indoor all’outdoor: nel 2021 si è deciso di rinnovarlo creando un logo più contemporaneo e gradevole, dove la S di “sedute“ in evidenza sottolinea il core business dell’azienda.

Il passaggio da SCAB a S•CAB rappresenta un punto di svolta, un rinnovato slancio verso il futuro senza dimenticare il passato, rimarcando al tempo stesso l’unicità del brand.

100% made in Italy

Tutte le collezioni sono prodotte in Italia in tre diverse unità produttive, distribuite su un totale di 85.000 m2. Ciascun prodotto in tecnopolimero è realizzato internamente con 30 presse robotizzate. In un recente passato la forte specializzazione nello stampaggio di materiali termoplastici si è aperta all’uso di acciaio, legni e tessuti a riprova dell’impegno dell’azienda nel rispondere alla domanda di personalizzazione proveniente in particolare dalle applicazioni nel settore contract.

0
stabilimenti
0
m2
di superficie produttiva
0
presse robotizzate

L’attenzione per l’ambiente guida S•CAB verso tecniche e processi produttivi d’avanguardia ed eco-friendly per dar vita a una filiera efficiente e priva di sprechi.

Da ogni singolo prodotto traspare una ricerca instancabile verso la perfezione delle forme e la qualità dei materiali, tanto da far ottenere all’azienda la certificazione CATAS.

Back to top