Collezione Hug

design Meneghello Paolelli
Per Hug viene scelto il tecnopolimero certificato rigenerato post consumo industriale PCR, ottenuto dalla lavorazione e rigenerazione di residui di produzione grazie all’utilizzo di energia da fonti rinnovabili. Il prodotto quindi raggiunge un livello qualitativo ed etico superiore. Per Hug, sedia e poltrona è stato pensato un elemento estremamente caratterizzante: tra seduta e schienale, dalle forme arrotondate ed in equilibrio per la migliore fruibilità, i designer hanno introdotto un elemento a fascia, avvolgente come un abbraccio. Un comfort da godere sia in outdoor che indoor, secondo la tendenza ormai consolidata a trattare con gli stessi codici estetici entrambi gli ambienti. Due sono le varianti: si potrà optare per una versione tutta in tecnopolimero particolarmente grafica e bella da vedere da ogni prospettiva, definita da un motivo a righe in rilievo all - over lungo la fascia; oppure una più aggraziata con l’aggiunta di cuscino di seduta e fascia imbottita e rivestit a in tessuto, per aumentare l’effetto di comfort avvolgente.

Dichiarano i designer “La collezione HUG rappresenta il consolidamento della collaborazione tra Meneghello Paolelli e S•CAB. Si tratta di un progetto complesso ed ambizioso, di un progetto che è partito dalle origini della azienda, una monoscocca, e che arriva a trattare tematiche reali di usabilità, di fruibilità e di sostenibilità che rappresentano la società attuale.

Hug è tecnicamente una monoscocca in tecnopolimero, ma in realtà si tratta di un sistema flessibile in cui i componenti si combinano tra loro per creare diverse configurazioni di sedia e poltroncina. Nato per l'outdoor si adatta anche agli spazi interni, con la possibilità di rivestire alcune sue parti con il tessuto. L’attenzione all’aspetto decorativo, a parità di funzionalità, è testimoniata dalla proposta delle varianti tessili: una selezione di toni soft, dai neutri agli azzurri al color biscotto passando per il bianco e nero, resi interessanti da un effetto melange e da una trama evidente, da scegliere tra le varie proposte a catalogo, in abbinamento alle scocche per le quali oltre a colori passe - partout (lino, tortora, antracite, senape e verde oliva), S•CAB propone i nuovi sage green e il caramel.
< back

Back to top