Lo stile incontra l’attualità: S•CAB disegna il futuro e lo colora di verde, proteggendo il nostro pianeta.
S•CAB sostiene l’ecologia e limita lo spreco. Si innesca così un processo virtuoso: non viene introdotta della nuova plastica nell’ambiente e allo stesso tempo si recuperano materiali di scarto potenzialmente inquinanti. Da materia prima a prodotto. Da prodotto a rifiuto. Da rifiuto a materia riciclata. Da materia riciclata a nuovo prodotto. Un ciclo continuo e perpetuo di riuso.
Nella collezione GO GREEN, infatti, la sedia è realizzata in plastica certificata rigenerata: ottenuta dalla lavorazione e rigenerazione di prodotti giunti a fine vita, scarti derivati dalla raccolta differenziata. La plastica è certificata come riciclata e ottenuta grazie all’utilizzo di energia generata da fonti rinnovabili. Una ulteriore garanzia dell’impegno e della qualità del lavoro aziendale per accompagnare il consumatore verso un uso consapevole dei materiali e del loro utilizzo.
I Best-Seller di S•CAB vengono ora proposti nella versione green in plastica riciclata. Lisa tecnopolimero e Lady B, oltre alle iconiche Ginevra e Sai, sono i primi modelli – ma è solo l’inizio – che varcano la soglia del mondo green: prodotti in plastica riciclata in colori di tendenza. Senza mai rinunciare agli standard tecnici di resistenza, di durata e di stabilità.