L’Osservatorio Permanente del Design dell’ADI ha selezionato la collezione S•CAB Si-Si per il Design Index 2021, candidandola così al prossimo premio Compasso d’Oro che sarà assegnato nel 2022.
L’ADI Design Index raccoglie la selezione dei migliori prodotti di design italiano dell’anno, scelti dall’Osservatorio Permanente del Design ADI, ed è considerato tra le più autorevoli pubblicazioni internazionali nel mondo del design. I prodotti selezionati da ADI Design Index concorrono infatti al Compasso d’Oro, prestigioso riconoscimento istituito nel 1954 da un’idea di Gio Ponti con l’obiettivo di premiare il design di prodotto industriale più innovativo. Siamo molto fieri di essere stati scelti dall’ADI Design Index con la collezione Si-Si, alla quale siamo particolarmente legati e che già in passato si è aggiudicata importanti riconoscimenti.
Seduta eclettica e multimaterica, Si-Si (design Meneghello Paolelli Associati) è soprattutto una sedia smart capace di interpretare il sottile equilibrio tra indoor e outdoor. Un’unica scocca, fissata allo snello telaio, può fungere indifferentemente sia da schienale che da seduta. Da qui il nome Si-Si, un suono ripetuto due volte che omaggia la duplicità di questo elemento. Un telaio e quattro “scocche”, con texture e materiali eterogenei, ne consentono la fruizione in ambienti molto differenti.