Al Salone del Mobile.Milano, Pad 14 Stand A31

S•CAB, abile interprete dei nostri tempi, presenta in occasione del Salone del Mobile.Milano 2023 uno stand carico di simbolismi.

L’architetto Luca Piatti realizza un progetto in cui vengono esaltati i valori aziendali e che al contempo accompagna il visitatore nella scoperta delle novità 2023. 2+2 isole: 2 dedicate a ciascuna delle famiglie di prodotti outdoor, ovvero la sedia Brezza di Alessandro Stabile e il divano Flap di Meneghello Paolelli, e due ai progetti per interni, la collezione di sedute Mentha degli Archirivolto, e SI-SI Bold, declinazione della serie SI-SI per l’outdoor che oggi viene proposta nella versione imbottita, ancora di Meneghello Paolelli. Completa il mood dello stand la scelta dei colori materici e naturali come lo sono quelli dei prodotti: sabbia, avorio, rosa cipria e caramello.

Mentre lo studio di interior design Stanza 97, pensa a un concept in cui il visitatore verrà accolto da una vegetazione spontanea debordante da aperture circolari nelle pareti che simboleggiano inclusione e coinvolgimento. Un vero e proprio invito ad andare oltre, ad essere curiosi per scoprire il dietro le quinte. L’elemento cerchio non è quindi una scelta casuale, ma è il rimando alla forma universale aurea, priva di inizio e fine, simbolo di interezza e continuità infinita. Il rapporto tra l’uomo e la natura. Ecco perché viene inserito un verde spontaneo e selvaggio di piante rigogliose e arbusti, felci, graminacee e muschi, a sottolineare sia la prevalenza outdoor delle proposte S•CAB per questo 2023 che la ricerca dell’azienda a percorrere una scelta sempre più sostenibile e rispettosa dell’ambiente. In linea con il tema proposto per questa edizione dal Salone del Mobile.Milano.

Alla parte frontale con le novità fa da contraltare la nostra lounge, un giardino domestico con alternanze di piante e alberi in vaso, suddiviso in aree conversazione e meeting, riservato all’accoglienza.

Grazie a Studio Biskt per il contributo all’allestimento dello stand.

Guarda il video
 
< back < back

Back to top

Newsletter

* E-Mail: