Un progetto modulare “fresco e leggero”: nasce FLAP

Si accorciano le distanze indoor/outdoor anche per FLAP, di Meneghello Paolelli, la prima collezione di imbottiti modulari in cui gli elementi di seduta si combinano in composizione a piani d’appoggio.
Alla struttura essenziale sono fissati nella parte dello schienale degli elementi che ricordano nella forma i flap degli aerei, con funzione di supporto della cuscineria posteriore.

Dichiarano i designer: “Abbiamo voluto con piacere affiancare l’azienda in questo nuovo comparto, grazie all’esperienza che abbiamo maturato nel design per outdoor. Abbiamo messo a disposizione tutte le nostre competenze per poter dar vita a un progetto innovativo per S-CAB, azienda con la quale è già in essere un rapporto di collaborazione continuativo e che ha dato vita a progetti di complementi e arredi. È da questa relazione ormai consolidata che nasce FLAP, una collezione modulare di imbottiti per esterni, caratterizzata dalla leggerezza e dalla freschezza del suo progetto. Elemento che contraddistingue il sistema e da cui prende il nome la collezione è lo schienale mobile, un alettone, un FLAP, che si adagia sul tubolare della struttura e che può ruotare sull’asse di circa 15 gradi, consentendo al cuscino di supporto di avere differenti inclinazioni per raggiungere il miglior grado di comfort possibile. Il telaio con il supporto dei Flaps sembra avvolgere la linea di cuscini che delimitano il perimetro dell’imbottito agendo su un continuo antagonismo tra la morbidezza e il “pieno” dell’imbottito e la leggerezza e il “vuoto” della struttura che lo avvolge. Il sistema è composto da quattro moduli in totale che consentono di ottenere svariate composizioni. Abbiamo volutamente pensato a una proposta flessibile, adatta a diversi contesti di utilizzo sia nel residenziale che nel contract.”

Sandro Meneghello e Marco Paolelli
< back < back

Back to top

Newsletter

* E-Mail: