La Casa Arca - Katowice, Polonia

Non c’è definizione in grado di descrivere la costruzione residenziale di Konieczny's Ark che non contempli la parola “infinito”. Non solo per la spettacolare vista di cui si può godere dalle sue vetrate, ma anche per l’immenso paesaggio che l’avvolge, in una quiete agreste, pacifica e lontana dall’atmosfera urbana.

Progettata dall’architetto Robert Konieczny, leader e fondatore nel 1999 del pluripremiato studio di architettura KWC Promes, la struttura particolare della casa è dovuta a una torsione, di modo che solo un angolo tocchi il terreno, mentre la restante parte rimanga aggrappata al crinale. La forma è invece un forte richiamo alla figura del fienile.

Un osservatore potrebbe riferirsi alla casa come un’arca che galleggia sul verde infinito del prato.

Gli interni sono una perfetta combinazione un design naturale, sofisticato, armonioso, del tutto inaspettato se ci si fermasse sulla soglia di casa. Se così fosse, non si scoprirebbero le sedie Vanity di Scab Design, progettate da Arter & Citton, dove sedersi ad ammirare il paesaggio circostante e perdersi nell’infinito di quest’arca contemporanea.

Prodotti Relativi

Back to top